Excite

Le proposte della Repubblica Ceca per San Valentino

Vorreste trascorrere un San Valentino davvero speciale? Lontano dalle classiche mete ed immersi in una magica atmosfera? La proposta della Repubblica Ceca proprio per la festa degli innamorati potrebbe essere quello che fa per voi. Qualche giorno romantico nei meravigliosi castelli del Paese.

Tra le proposte della Repubblica Ceca proprio per San Valentino ci sono i soggiorni nelle suite dei castelli di Loucen, che dista solo 50 km dalla meravigliosa Praga, oppure soggiorni nei castelli di Jemniste in Boemia centrale, o ancora al castello di caccia Mcely, dove il cuoco offrirà agli ospiti uno speciale menù di San Valentino. Bisogna tra l'altro ricordare che il ristorante del castello di caccia Mcely è stato inserito nella lista dei dieci migliori ristoranti della Repubblica Ceca.

Chi, invece, volesse approfittare della festa degli innamorati per concedersi una pausa lontana dal tram tram quotidiano, facendo anche un po' di sport, può approfittare dei centri sciistici in Selva Boema (Sumava) oppure nei Monti dei Giganti (Krkonose). Qui ad attendere le coppie speciali pacchetti promozionali.

Trascorrere il San Valentino nella Repubblica Ceca può essere anche l'occasione adatta per visitare la bellissima Praga. Chi, però, non sapesse da dove partire può affidarsi al sito www.praguewelcome.cz il quale, in base ai giorni a disposizione, offre l'itinerario più adatto. Ecco, dunque, che avendo tre giorni da trascorrere nella capitale della Repubblica Ceca si consiglia di visitare il primo giorno il Castello di Praga, Via Neruda, Piazza della Cittá Piccola, Ponte Carlo, Piazza della Cittá Vecchia, Porta delle Polveri. Il Castello di Praga, imperdibile, è sede dei principi e re cechi ed anche dei presidenti nella storia moderna dello stato dalla fine del IX secolo.

Il secondo giorno lo si può dedicare a Vyšehrad, prima autentica sede dei principi e re cechi, a Piazza Carlo, al Monastero degli Slavi Benedettini, alla passeggiata serale sulla collina Petrín. Il terzo giorno, infine, si potrà visitare il Monastero di Strahov, il Palazzo Martinic e i suoi dintorni, la Chiesa di San Nicola nella Cittá Piccola, il Castello di Troja e il suo giardino francese.

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017