Excite

San Valentino sulla neve

Per festeggiare San Valentino all’insegna del relax, del comfort e dello sport nulla è meglio di un week end o una settimana di vacanza sulla neve. Molti hotel per l’occasione offrono pacchetti low cost per trascorrere qualche giorno sugli sci senza rinunciare al romanticismo e al benessere.

Per chi non ha tempo di programmare una settima bianca e romantica fuori dai confini nazionali una delle scelte migliori è la piccola località turistica di Roccanaso, un paradiso per gli amanti dello sci e della natura incontaminata. Situato a 1200 metri d’altitudine nel tempo Roccanaso è diventata una delle località sciistiche più gettonato dell’Abruzzo e del centro Italia. L’intera area comprende oltre 60 chilometri di piste raggiungibili tramite otto seggiovie e una dozzina di skilift.

Altre offerte economiche ed allentanti per trascorrere un romantico San Valentino sulla neve vengono da alcune località venete come le rinnomate San Vito di Cadore, Selva di Cadore e Alleghe. Si tratta di località sciistiche con splendide piste adatte sia a chi è già esperto di sci sia a chi si sta avvicinando a questo sport in questo momento. Mentre il luogo ideale dove prenotare il proprio hotel o appartamento a prezzi contenuti sono i paesi di Auronzo di Cadore, Arabba e Comelico superiore che, proprio per la festa degli innamorati, offrono pacchetti molto convenienti. Infine un’altra meta da non trascurare è la Val di Fassa in trentino, ricca di boschi, torrenti e località sciistiche dove spendere un rilassante week end.

foto © Galli Luca su Flickr

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017