Excite

Speed dating, un appuntamento che dura un attimo

Lo speed date è una moda che arriva dagli Stati Uniti e che si sta diffondendo anche in Italia, dando vita ad un nuovo modo di rapportarsi con il sesso opposto per trovare il proprio partner, per la vita o per una serata.

In sostanza lo speed date è un evento cui si accede su registrazione che, solitamente organizzato da una società, prevede che i partecipanti vengano fatti incontrare o casualmente o in relazione alle loro affinità per cercare di conoscersi in un limite di tempo prestabilito.

Nella versione di base i partecipanti vengono fatti sedere intorno a dei tavoli e, a rotazione, si scambiano di posto per scambiare quattro chiacchiere con tutti i commensali e scegliere poi, a fine serata, con quale delle persone incontrate approfondire la conoscenza.

Nel tempo questa versione è diventata la meno usuale e ormai con il metodo dello speed date si organizzano feste, aperitivi e anche vacanze.

Durante lo speed dating è necessario essere il più possibile sè stessi senza barare, essere bravi conversatori ed essere educati nel rispetto di sè stessi e degli altri.

Lo speed date può dunque essere considerato una sorta di agenzia per single "fast food" al punto che Horatio Cane di CSI: Miami, una volta, disse: "Speed Dating? Sempre detto che la velocità uccide...".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017