Excite

Spam di messaggi per San Valentino

Le aziende di software antivirus sono in allerta perché gli spammer hanno già iniziato a sfruttare la festa di San Valentino, cercando di far leva sui sentimenti e le emozioni degli utenti, con lo scopo di infettare i computer. Un regalo ideale per gli innamorati che possono veder distruggere lentamente il proprio PC.

In questo periodo il bombardamento di email-spam aumenterà ogni giorno, fino al 14 febbraio. Bisogna stare attenti, quindi, a quello che si riceve nella posta, in particolare decifrare bene l’oggetto del messaggio. Molto spesso contiene le parole 14 febbraio, 14 febb e Cupido o frasi come “Deeply in love with you”, “I knew I loved you” e “I love being with you”.

La missiva, il più delle volte, nasconde uno sfondo erotico, anche se camuffato con una bella immagine romantica di San Valentino, che invita a selezionare il messaggio o un regalo, ma il link di riferimento indirizza a un sito contenente malware. Attenzione quindi a queste email amorose.

Esempi di spam di San Valentino:

”Hey ciao. Solo un pensiero per S. Valentino go.jitbot.com/muter a presto… Elisabetta Trebbi”.

”Ciao, come vanno le cose? è da tempo che non ci vediamo e mi manchi lo sai? guarda il video cliccando sul link go.jitbot.com/egta ti penso ogni notte e non vedo l'ora di rivederti presto un bacio e tanti auguri”.

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017