Excite

San Valentino: tutti i consigli per la serata perfetta

Tremate, tremate, San Valentino sta arrivando. Come accade ogni anno sono presenti due scuole di pensiero: chi snobberà la festa, ritenendola un mero affare commerciale e chi, invece, andrà nel panico pensando a come vestirsi, quale locale scegliere e come comportarsi, specialmente se la lei in questione si conosce da poco. Non disperate, è necessario seguire alcune semplici regole e la vostra serata sarà un successo.

Scopri i look e le location più cool per San Valentino

Innanzitutto non strafare. Se sei un tipo semplice, rispetta la tua personalità e anche con un appuntamento in pizzeria potrai fare colpo. Un’idea? A Milano scegli Brickoven, quello in via Marsala 2, angolo Via Solferino, zona Brera, è un posticino tranquillo e la pizza (anche senza glutine), deliziosa e sottile, è ovale e servita su taglieri in legno. In alternativa potrete gustare ottimi piatti di carne e alzando lo sguardo vedrete soffici nuvole. Se hai una personalità raffinata, scegli l’Eleven Clubroom, area Corso Como; è l’ambiente che fa al caso tuo. Drink ottimi, clientela elegante e preparati a mettere mano al portafoglio. Se tu ami la cucina giapponese e lei quella cinese, potrete andare d’accordo al Jubin (Via Bramante, 26): pulizia, cortesia e varietà di piatti sempre freschi e preparati all’interno di una cucina a vista. Shao Mai di gamberi e barca di sushi misto da provare assolutamente.

Bene, il locale è deciso. Come vestirsi? Vale lo stesso discorso di prima. Abbasso gli eccessi, evviva personalità e carattere. Se il posto è informale, jeans e camicia andranno benissimo. Abbinali a scarpe eleganti e, se il contesto lo permette, una giacca. Il velluto va fortissimo. Potrai trovare il total look giusto (e senza spendere una fortuna) da Zara Uomo e Massimo Dutti. I più spendaccioni potranno, invece, darsi alla pazza gioia scegliendo un classico completo scuro Gucci, Armani e Louis Vuitton. Il conto in banca piangerà, ma il figurone sarà assicurato. Il più è fatto: ristorante scelto e outfit perfetto; non vi resta che sfoderare la vostra personalità, senza esagerare e senza comportarvi in modo inusuale, gli eccessi sono sempre poco graditi. E mi raccomando: abolite le immersioni nella boccetta del profumo, una spruzzata sarà sufficiente. Un'ultima cosa, se siete nei guai anche per il regalo, optate per uno Smartbox e vi godrete assieme anche il pensiero. Buona serata innamorati.

(Foto © LaPresse, Brickoven)

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017