Excite

San Valentino nel Mondo

Regali e biglietti d'auguri in Italia, messaggi anonimi in Inghilterra, cioccolatini ai ragazzi giapponesi, fiori bianchi in Danimarca, cucchiai di legno in Galles, ecc.
Ogni Paese ha le sue usanze e i suo i regali "tipici" nel giorno di San Valentino.
Come si festeggia San Valentino nel Mondo?

In Italia, è consuetudine festeggiare il “giorno dell'amore” con regali originali e "simbolici", e cenando a lume di candela.
Molto diffusi anche i biglietti d'auguri personalizzati tra innamorati e semplici amici.

In Inghilterra, invece, i bambini ricevono dolci o frutta dai propri genitori, e si preprano a questio giorno con speciali canzoni di San Valentino, mentre per i meno giovani, è consuetudine inviare biglietti romantici e fiori, rigorosamente anonimi.
Lo scambio di doni tra innamorati anonimi è molto diffuso anche in Olanda.

In Danimarca, i giovani sono soliti inviare fiori bianchi (gli "snowdrops") ai loro amici, mentre gli uomini più maturi inviano cartoline particolari di auguri, non firmate e con poesie in rima.

Anche in Germania è molto diffuso l'invio di bigliettini e di piccoli regali e fiori per il proprio partner. E stanno sempre più prendendo piede anche le cene a lume di candela con musica soft.
In Galles, invece, è consuetudine intagliare dei cucchiai in legno e decorarli con cuori, chiavi e lucchetti. Il significato è semplice e diretto: "Mi hai aperto il cuore!"
In Giapponee, invece, le ragazze regalano scatole di cioccolatini ai ragazzi. Sono donati a fidanzati e mariti, ma anche ai propri colleghi di lavoro o semplici amici.

Gli uomini che ricevono del cioccolato a San Valentino, devono ricambiare, regalando cioccolato bianco un mese dopo San Valentino, ossia entro il 14 Marzo, conosciuto come il "White Day".
In Spagna, si regalano rose rosse alla propria amata, mentre negli Stati Uniti, la festa è sentita da tutti, anche dai bambini che si scambiano biglietti con i loro eroi dei cartoni animati.

Ad ognuno la sua festa!

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017