Excite

San Valentino alla scoperta dell’arte

Le cene romantiche in locali esclusivi o i soliti cioccolatini fanno parte della trazione della festa più romantica dell’anno, ma per tutti coloro che vogliono provare ad essere un po’ originali e trascorrere con il proprio partner una giornata davvero speciale è possibile partecipare all’iniziativa "Innamorati dell'arte".

Ideata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che, per il secondo anno consecutivo, propone agli innamorati la visita nei luoghi d'arte per scoprire il patrimonio artistico italiano e per approfondirne la conoscenza. La manifestazione prevede l’ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto ed altre iniziative che ruotano intorno a quest’evento.

Lo slogan che accompagna quest’appuntamento è “Innamorati dell’arte” ed è stato scelto per il suo duplice significato, da un lato invita a fruire delle bellezze artistiche del nostro paese a coloro che già sono innamorati dell’arte e dall’altro spinge le persone neofite a lasciarsi conquistare dal fascino dei beni culturali.

Ecco alcune iniziative che troverete nelle principali città italiane:

Roma, Biblioteca Casanatense, Salone Monumentale - Mostra: Festa di San Valentino, “Innamorati dell’arte”

Roma, Scavi di Ostia, Domus di Amore e Psiche – Laboratorio didattico: Scopriamo insieme la Casa di Amore e Psiche

Milano, Museo Poldi Pezzoli - Visita guidata gratuita alla mostra Arte e musica nella Milano dell’Ottocento

Napoli, Appartamento Storico - Visita Guidata: Amore o ragion di stato? Viaggio immaginario nella vita di tre coppie reali

Siena, Sarteano, Museo Civico Archeologico - Visita libera: San Valentino al Museo

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017