Excite

Russia, cancellato il giorno degli innamorati

Chi volesse concedersi una parentesi romantica per San Valentino deve stare attento a non scegliere la Russia. O meglio. Deve stare attento a non scegliere Belgorod, città sul fiume Donec a 700 chilometri a sudovest di Mosca. A Belgorod, infatti, la festa di San Valentino è stata cancellata perché 'non in linea con le tradizioni russe'.

Alcune proposte per San Valentino

Il governatore di Belgorod ritiene fuori luogo la festa degli innamorati e quindi sono state abilite tutte quelle iniziative dedicate a questo particolare giorno dell'anno. Lo zoo locale ha eliminato lo sconto per coppie previsto proprio per San Valentino e l'università ha vietato agli studenti di festeggiare in discoteche e concerti.

Grigory Bolotnov, portavoce dell'ufficio del governatore, ha spiegato che la festa degli innamorati non ha nulla a che fare con le tradizioni russe e ha affermato: 'Potremmo anche celebrare un Vodka Day'. Per le coppie che intendono festeggiare San Valentino nel modo più tardizionale Belgorod non è esattamente la meta adatta.

Foto: russiatrek.org

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017