Excite

Ricette, mozzarella e gnocchi insieme per…fare faville…

Le ricette scarseggiano, avete invitato a pranzo la vostra metà per il girono del 14 febbraio e siete in mare di disperazione. Non avete idee, siete a corto di piatti da preparare: dovete, inoltre, ancora fare la spesa. Tuttavia, potete ancora rimediare, per la cena di San Valentino la regina della tavola campana.

Tra le ricette, infatti, quelle con la mozzarella sono semplici e veloci. Per comprare una buon mozzarella, anche se non abitate in Campania, potete cercare negozi di prodotti tipici campani-esistenti in quasi tutte le città- dove arriva la bufala fresca, la sorrentina, la treccia, il fior di latte. Per il sugo, l’ideale è la treccia. Da mangiare alla piastra, la bufala è ottima. Una ricetta tipica, da fare con mozzarella sorrentina, sono gli gnocchi detti ‘alla sorrentina’, buonissimi, con tutto il calore tipico campano!

E’ tra le ricette più semplici. Si cuoce un sugo a fuoco lento per almeno tre ore con cipolla, passata di pomodoro e un po’ di basilico. A parte si cuociono gnocchi freschi, da togliere non appena salgono a galla, un po’ crudi. Il resto della cottura si fa assieme al sugo e alla mozzarella tagliata a dadini, che filerà magnificamente, coronando il vostro piatto. Tanto parmigiano reggiano…e…buon appetito!

foto © export-italy.com

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017