Excite

Ricette afrodisiache, leccornie per San Valentino

Tre le ricette afrodisiache più semplici, veloci e davvero gustose da fare a San Valentino, ci sono sicuramente le pendette al mascarpone e pancetta. Grazie a questa ricetta avrete modo di conquistare per la gola il vostro partner che vi ringrazierà. Intanto, atmosfera: create un ambiente molto intimo che vi consenta di cenare in tutta tranquillità. Se avete figli, per una sera lasciateli dai nonni; non è il massimo dover imboccare il fanciullo mentre volete creare un’atmosfera ‘soft’.

Le ricette così semplici richiedono pochi ingredienti: 320 g di penne rigate, 100 g di mascarpone, 80 g di pancetta dolce, brandy, un rametto di rosmarino, un po’ di grana grattugiato, sale e pepe. La preparazione è molto veloce, richiede circa un quarto d’ora. Lavare il rametto di rosmarino, strappare le foglie e tritarle insieme alla pancetta. Rosolate in padella per qualche minuto, sfumare con due cucchiai di brandy e spegnere il fuoco. Nel frattempo, in una pentola, portate ad ebollizione l’acqua, salate e lessate la pasta.

Intanto potete mischiare il mascarpone in una ciotola con due cucchiai di grana grattugiato, due di acqua di cottura della pasta e un pizzico di pepe macinato. Tra le ricette, questa è particolarmente gustosa e adatta per preparare un primo veloce ma non ‘arrangiato’.

foto © tonetta.net

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017