Excite

Regali lei: trascorrete San Valentino a Verona

La consueta festa degli innamorati del 14 febbraio si sta avvicinando. Se quest’anno volete stupire la vostra dolce metà potete scegliere come regalo di San Valentino una gita a Verona. Nella città che per via della storia tra Giulietta e Romeo è diventata per antonomasia la città dell’amore, tutti gli anni si tiene una manifestazione dal titolo Verona in Love. L’edizione 2010 si svolgerà dall’11 al 14 febbraio e non c’è occasione migliore per due fidanzatini di visitare questa città.

Verona è tutta addobbata a festa con lumi a forma di cuore e a Piazza dei Signori troverete numerosi stand disposti in modo tale da formare un grande cuore rosso dove potrete acquistare oggetti in tema con la festa. Potrete visitare la casa e il famoso balcone di Giulietta ma sono molti altri gli eventi e gli spettacoli organizzati per l’occasione. Anche quest’anno attesissima è la premiazione del concorso “Cara Giulietta”, iniziativa che raccoglie lettere romantiche da tutto il mondo che ancora oggi arrivano per la sfortunata amante veronese resa famosa da Shakespeare.

Molte poi le pellicole d’amore e sentimentali trasmesse nei cinema della città, spettacoli di teatro, danza e concerti. Tutto il programma completo di Verona in Love 2010 potete trovarlo sul sito dell’evento www.veronainlove.com.

Se avete scelto come regalo di San Valentino di recarvi a Verona prenotate in anticipo una sistemazione in hotel, durante i giorni della manifestazione infatti la città si riempie di turisti e potrebbe essere difficile trovare un posto economico all’ultimo minuto.

Foto © Veronainlove.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017