Excite

Profumi, quale scegliere per San Valentino

Se dovete fare un regalo di San Valentino e non sapete cosa scegliere potete entrare in una profumeria e acquistare la fragranza preferita della vostra dolce metà. Se però non sapete qualche profumo utilizza potrebbe essere difficile districarsi tra le varie marche. In questo caso fatevi aiutare dai commessi che vi consiglieranno una fragranza in base anche alle caratteristiche, allo stile e alle abitudini della persona a cui dovete regalarla.

A Natale sono usciti molti profumi nuovi e non sarà troppo difficile trovarne uno che vi piace. Si possono scegliere poi fragranze classiche come J’adore di Dior o Trésor di Lancôme sempre apprezzate dalle donne.

Se volete regalare qualcosa di più originale potete scegliere uno dei profumi della linea Anthology di Dolce & Gabbana. Questa serie si ispira ai tarocchi e in occasione di San Valentino potrete scegliere per il vostro uomo la fragranza n°6: L’innamorato, un mix di bergamotto, muschio e legno. Altre possibilità per lei sono invece L’imperatrice, fragranza fruttata o La Luna, dal mix floreale.

Un profumo per uomo che può essere un regalo gradito per San Valentino è Dior Homme Sport, ideale per un uomo ma anche per un ragazzo sportivo e casual. La fragranza si serve di un mix di fiori e frutta: lavanda, zenzero, cedro e rosmarino.

Troverete molti profumi anche in erboristeria, in più queste fragranze sono al 100% naturali e evitano il contatto della pelle con alcuni agenti chimici presenti nei profumi escludendo quasi del tutto il rischio di allergie.

Foto © Zoe su Flickr

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017