Excite

Per San Valentino un concorso letterario su Facebook

Il 14 febbraio sarà la festa più romantica dell’anno e per festeggiarla in modo divertente e originale è stato ideato il concorso letterario Ah, l'amore, questo folle sentimento….

È la prima volta che una competizione del genere parte direttamente da Facebook, dove è stato creato questo gruppo, con le varie aree di discussioni e la possibilità di commentare i lavori dei partecipanti.

L'iniziativa è di Dario Flaccovio Editore, una casa editrice palermitana, che ha indetto il concorso a cui possono partecipare tutti coloro che fino al 10 febbraio, nello spazio dell'apposito argomento di discussione, inseriscono un racconto di tremila battute. Il tema da affrontare ovviamente è l'amore.

Per San Valentino, i racconti saranno esaminati da una giuria composta dagli scrittori Giancarlo Narciso, Riccardo Arena e Renzo Saffi e il vincitore sarà premiato con tre romanzi della stessa casa editrice.

Sono più di 100 i racconti pubblicati su Facebook e alcuni hanno dei titoli davvero particolari come: "Spiegami, amore: cos’ha Lei più di me...?" o "Amore, dalla chat al matrimonio". Si possono trovare anche storie di attualità come "San Valentino al tempo della crisi" oppure la classica dichiarazione d'amore come "Innamorato pazzo".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017