Excite

Musei gratis per le coppie a San Valentino

In occasione della festa degli innamorati il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha deciso di regalare a tutti gli innamorati due giorni di arte e cultura. Se il vostro lui, dunque, è un appassionate di arte e cultura il regalo perfetto per San Valentino potrebbe essere proprio una giornata passata ad ammirare le opere o i momumenti preferiti.

Le altre proposte

Il 13 e 14 febbraio, infatti, sarà possibile entrare in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali presentandosi in due ma pagando un solo biglietto. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha pensato così di festeggiare il giorno di San Valentino con uno sconto del 50 per cento per gli innamorati.

Un'iniziativa diversa dal solito, che va ad accomunare arte e amore, e che potrebbe rivelarsi perfetta per ammirare tutte quelle opere che parlano di sentimenti, come 'Il Bacio' di Francesco Hayez. E' la prima volta che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali decide di celebrare il giorno di San Valentino e lo farà dando l'opportunità di visitare i grandi capolavori dell'arte 'che, insieme a tantissimi altri, trasformeranno per due giorni tutti i luoghi d'arte statali in romantici rifugi per coloro che vorranno sublimare i loro sentimenti attraverso un viaggio nel patrimonio culturale italiano'.

Regalare una visita ai musei, ai monumenti e ai siti archeologici del nostro Paese può rivelarsi un'idea davvero originale e molto apprezzata dal vostro partner. Se poi si sceglierà di ammirare opere che parlano d'amore il giorno di San Valentino non potrà che essere il più romantico dell'anno.

Foto: 'Il Bacio' di Francesco Hayez

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017