Excite

A San Valentino festaggia con una maratona

Chi volesse festeggiare il giorno degli innamorati in un modo diverso dal solito può prendere parte alla 'Maratona di San Valentino'. La manifestazione non si svolgerà il 14 febbraio, ma domenica 20 febbraio.

Le altre proposte

La prima edizione della 'Maratona di San Valentino' è organizzata dall'Amatori Podistica Terni in collaborazione con la Diocesi di Terni Narni Amelia, con i Comuni, gli Enti e le Associazioni Pro Loco di Terni, Ferentillo, Arrone, Montefranco, Narni, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni. La Manifestazione Podistica Nazionale è di 42,195 km, quella regionale di 21,097 km.

Il percorso della maratona attraversa la Valnerina, il cuore verde dell'Umbria, fino alla cascata delle Marmore, per poi visitare Terni e dintorni. Come si legge sul sito web dell'iniziativa: 'Alla manifestazione possono partecipare tutti, adulti di ambo i sessi, tesserati Fidal o enti di promozione sportiva, rispettando le vigenti Leggi Sanitarie, nel rispetto delle convenzioni stipulate con la Fidal. Possono partecipare i concorrenti con età compiuta da 18 anni in poi'.

La maratona si svolgerà lungo il percorso Ferentillo-Arrone-Montefranco-Terni-Narni; mentre la mezza maratona si svolgerà lungo lo stesso percorso fino a Terni. Il tempo massimo stabilito è di sei ore per la maratona e di tre ore per la mezza maratona. L'appuntamento è per le ore 8.00 presso il campo scuola-pista di atletica via Giovanni Prati a Terni. La partenza è fissata per le ore 10.00.

Se siete degli sportivi, amate l'aria aperta e gli incantevoli paesaggi offerti da una splendida regione come l'Umbria, partecipare alla 'Maratona di San Valentino' è il modo migliore per celebrare un sentimento così importante e forte come l'amore.

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017