Excite

Hotel a Verona, sulle orme di Giulietta e Romeo

Verona, la città Giulietta e Romeo, ideale per trascorrere un romanticissimo San Valentino nei luoghi descritti nella celebre "Giulietta e Romeo" di William Shakespeare.
Dalla dimora di Romeo al celebre balcone di Giulietta risalente al XIII secolo, nel giorno di San valentino, Verona è presa d'assalto dagli innamorati di tutta Europa, per suggellare la loro unione nei luoghi resi celebri dalla penna di Shakespeare.

Ma Verona è molto di più, grazie alle sue origini antichissime risalenti all'Impero Romano ed alla presenza di monumenti di grande prestigio, come l'Arena, l'antichissimo anfiteatro risalente all’epoca dell’Imperatore Augusto, famosa in tutto il mondo per gli spettacoli di musica lirica che si tengono costantemente.

Ed ancora, la centralissima Piazza Brà, luogo di incontro di tutti i veronesi; Piazza delle Erbe, cuore antico della città; Piaza dei Signori con i suoi caratteristici edifici monumentali collegati tra loro con arcate; la Fontana di Madonna Verona del 1368; la Torre del Gardello o delle Ore del 1370; il monumento a Dante risalente al 1865, ecc.

Se avete deciso di trascorrere nella città veneta il vostro giorno di San Valentino, vi proponiamo alcuni hotel situati al centro, come il celebre Hotel Giulietta e Romeo, a soli 30 metri dall'Arena e a pochi passi dal celebre blacone di Giulietta.
Al centro della città ed ad un chilometro e mezzo dall'Arena, si trova invece l' Hotel Porta Palio , mentre nei pressi di Piazza Brà, troviamo l' Hotel Bologna, un edificio moderno originariamente costruito nel 1200.
Se invece preferite alloggiare nei pressi della chiesa di San Zeno Maggiore, consigliamo l' Hotel Piccolo .

Buon San Valentino!

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017