Excite

Hotel a Roma: l' "amore" nella Città Eterna

San Valentino a Roma, tra storia, cultura e...passeggiate romantiche: dal Colosseo al Pantheon, da Piazza Navona alla magnificenza di San Pietro, per poi ammirare il panorama della “Città eterna” dal Gianicolo o dall'alto dell'Aventino o andare alla ricerca dell'antica casa di Romolo, tra le rovine del vicino Palatino.

E ancora...passeggiare per i vicoli del centro storico, cenare in una caratteristica trattoria a Trastevere, attraversare Ponte Sisto per poi approdare nella cornice di Piazza Trilussa, e rimanere a bocca aperta, ammirando in silenzio la magnificenza dei Fori Imperiali , dall'alto del Campidoglio, immaginandoli 2000 anni prima, quando erano calpestati dalle truppe romane al ritorno dai campi di battaglia, che marciavano rumorosamente, per poi inchinarsi all'imperatore...

Ed ancora, visitare Campo dè Fiori , il Pantheon , il Colosseo ; passeggiare insieme nei viali alberati di villa Borghese, per poi giungere sul parapetto del Pincio, dal quale ammirare uno dei panorami più suggestivi della Città Eterna.
E chiudere la giornata a Fontana di Trevi , nella quale lanciare insieme la fatidica monetina, giurando amore eterno....

Se avete intenzione di trascorrere il vostro giorno di San Valentino a Roma, vi proponiamo alcuni hotel dislocati nei pressi di Piazza Navona , come l' Hotel Raphael e l' Hotel dei Borgognoni; nei pressi del Colosseo , come l' Hotel Milton Roma e l' Hotel Domus Aventina ; e nei pressi del Vaticano , come il Giulio Cesare Hotel o il Grand Hotel Olympic- Aurum Hotel .

Buon San Valentino!

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017