Excite

Hotel a Praga e a Berlino: San Valentino in viaggio

Le città più romantiche per trascorre un San Valentino con la tua dolce metà?
Roma, Parigi, Firenze, Venezia, Verona, ed altre città ancora....

Se invece avete altri progetti, vi proponiamo la visita di due capitali europee molto apprezzate dai giovani ed ideali per una romantico viaggio di coppia: Praga e Berlino. Quale vi ispira di più?

Per le strade di Praga, spiccano gli stili architettonici più disparati: dal barocco al rococò, dal gotico al liberty. I diversi stili trovano la loro massima espressione in Piazza Vinceslao, centro culturale della capitale.
Da Piazza Venceslao è possibile raggiungere a piedi il celebre Castello di Praga, la cattedrale di San Vito, il Ponte Carlo e il vecchio quartiere ebraico.

A piazza della Città Vecchia(Stare Mesto), alla torre sulla vostra destra, si trova una delle maggiori attrazioni della Capitale: l'Orologio Astronomico, risalente al XV secolo, che ricorda lo scorrere delle ore con una piccola sfilata di figure allegoriche.
Se siete alla ricerca di un hotel al centro di Praga, consigliamo l'Hotel Pav, a soli 500 metri dalla piazza della Città Vecchia e dal Ponte Carlo; l' Hotel DaVinci, situato a 500 metri da piazza Venceslao e l' Atlantic Hotel, a 150 metri dalla Casa Municipale e dalla Torre delle polveri.


Anche Berlino riscuote molto successo tra i giovani, per il suo dinamismo culturale e per l'accostamneto tra stili architettonici moderni ed antichi.
Numerose le costruzioni degli ultimi anni, come la Potsdamer Platz, quartiere ultramoderno costituito da molti grattacieli. Da ammirare anche la cupola trasparente del Reichstag, percorribile a piedi e nuovo simbolo della città.

Notevoli i tesori presenti nei musei di Berlino, come l'altare di Pergamon e la Porta di Babilonia esposti al Pergamon Museum, o il famoso busto di Nefertiti esposto al Museo Egizio a Charlottenburg.
La Porta di Brandeburgo è il monumento più conosciuto di Berlino, e simbolo dell´unità tedesca.
Berlino è conosciuta anche per i resti del muro di Berlino, abbattuto nel novembre 1989: simbolo della guerra fredda, che ha marchiato la città per decenni.

Per un hotel al centro di Berlino con un buon rapporto qualità-prezzo, consigliamo il SORAT Hotel Ambassador, situato a 200 metri dallo zoo, il Mark Hotel Meineke e il Mark Apart Hotel , vicini al Kurfürstendamm.

Buon San Valentino!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017