Excite

Dolci San Valentino, una sorpresa sempre gradita..

I dolci a San Valentino permettono di festeggiare, di vivere un momento di intimità e, in modo subliminale, fanno capire all’altro ‘ che noi ci siamo’ e ci prendiamo cura di lui. Per la festa degli innamorati, quindi, abbandonate l’idea di scendere dal pasticciere sotto casa chiedendogli una torta preconfezionata e organizziamoci il giorno prima, con calma..

Tra i dolci di San Valentino sono gettonatissimi i biscotti, le mini torte per due, le crepes..Abbastanza facili da preparare mettono il partner in una situazione psicologica molto bella: si sentono protetti e amati, soprattutto hanno idea che l’altro si prenda cura di lui, che gli prepari con amore qualcosa, che si prenda cura di lui/lei. Non è una cosa da poco nel mondo attuale dove la fretta impera e l’attenzione per gli altri è molto ridotta. Cucinare per qualcuno vuol dire dedicargli tempo e attenzione, amore e cura.

I dolci di San Valentino hanno un ‘habitat’ naturale: una casa, il tavolino di un salotto e un’atmosfera soffusa. Cercate, per quello che potete, di ritagliare un momento della giornata in totale intimità; candele aromatizzate, arredamento essenziale, posate raffinate e abiti da grandi occasioni contribuiranno alla vostra missione romantica.

foto © midiblog.net

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017