Excite

Curiosità, San Valentino e la corsa alla…frase d’amore..

La curiosità che anima la festa di San Valentino verso tutte le più dolci e belle frasi d’amore è sfrontata…Poco visitati durante il resto dell’anno, i portali che parlano di poesia, che illustrano le frasi più celebri d’amore e amicizia subiscono un’impennata di contatti. Così, puntualmente, sul nostro biglietto d’auguri, troviamo un rocambolesco frasone a effetto d’amore…

Una delle curiosità che immediatamente ci prende è quella di sapere di chi è davvero quella frase. I biglietti, infatti, con pensieri e parole molto poetici sono belli da ricevere ma mancano di originalità, ovviamente. Questo non vuol dire che sia poco gradito ma non date per scontato che l’altra persona sia felicissima di ricevere per sé una cosa che voi non avete scritto. E non pensate di farla franca: se il genere dei vostri discorsi è sempre molto semplice e scorrevole non potete essere diventati dei poeti di botto!

La curiosità di sapere l’autore delle bellissime parole, dura, però, un attimo. L’attimo dopo si penserà: perché non mi ha dedicato qualcosa di molto più semplice ma scritto di suo pugno? Consiglio: se volete, spulciate pure su Internet per scrivere qualcosa di meraviglioso ma alla fine del biglietto scrivete comunque qualcosa di vostro, di personale e autentico. Sarà più sentito e più romantico! Dunque avrà più successo, sarà valsa la pena di fare uno sforzo intellettuale!

foto © 4.bp.blogspot.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017