Excite

Asus DR-950: non solo un lettore MP3

Quando si parla di Asus, che si tratti di un portatile o di qualsiasi altro articolo hi-tech, due cose sono sempre sicure; la prima è che quasi sicuramente non si tratterà di un articolo a buon mercato, la seconda è che qualsiasi proposta Asus rappresenta sempre una soluzione ben al di là degli standard offerti dagli altri marchi, in termini tecnici e di potenza.

Non smentisce queste due regole nemmeno il nuovo Asus DR-950: difficile definirlo con solo nome perché non è possibile vederlo come un lettore MP3 ma non arriva nemmeno ad essere paragonabile ad un netbook. Si potrebbe dire che l’Asus DR-950 è l’esatta sintesi del concetto che è a metà tra i due articoli succitati, con una memoria interna che va 2 GB a 4 GB, caricabile attraverso il classico cavo USB.

Quello che invece non è del tutto ‘classico’ nel nuovo Asus DR-950 è il doppio supporto connettivo, 3G+ su rete UMTS ed in locale tramite l’antenna WiFi che gli permette di collegarsi alla connessione web di casa dove presente.

Dimensioni ragionevoli, 222 mm x 161 mm per 370 grammi di peso, il nuovo lettore Asus DR-950 dispone di uno schermo touchscreen da ben 9 pollici con una risoluzione da 1024 x 768 pixel, disponibile nelle due versioni digitale o monocromatico e-ink; quest’ultima risoluzione risulta particolarmente utile quando di vuole utilizzare l’Asus DR-950 come e-reader, una delle tante funzionalità di questo straordinario prodotto.

foto © blogs.zdnet.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017