Excite

A San Valentino quest’anno visitate un museo

Torna anche quest’anno in occasione di San Valentino ‘Innamorati dell’arte’, iniziativa dei Beni Culturali contro la crisi e per invogliare i giovani fidanzati, le coppie sposate e tutti gli innamorati a trascorrere San Valentino in un museo italiano, riscoprendo l’arte e la storia del nostro paese.

La promozione prevede, sia per il 13 che per il 14 febbraio, il pagamento di un solo biglietto invece che due per ogni coppia che visiterà un museo o un monumento, tra i tanti che hanno aderito all’iniziativa. Non ci saranno né fiori, né gadget in regalo, né cioccolatini, gli ospiti dei musei, a differenza della passata edizione, dovranno ‘accontentarsi’ dei tesori dell’arte italiana e della propria dolce metà. Anche questo è un effetto della crisi. In compenso sono molto numerosi i luoghi di interesse storico artistico che si possono visitare.

In tutta Italia, dalla Sicilia alla Val d'Aosta, trascorrere San Valentino in un museo, palazzo storico, visitando un monumento, o degli scavi archeologici, potrebbe essere un’idea originale e una buona occasione per riscoprire, con un po’ di sconto, il nostro patrimonio artistico.

A Roma le coppie potranno visitare, ad esempio, il Colosseo o i Fori Imperiali, a Firenze gli Uffizi, a Milano il Cenacolo di Leonardo, in Campania la Grotta Azzurra di Capri, gli scavi di Ercolano e Pompei, la Reggia di Caserta ecc. Se guardate bene l’elenco delle possibilità troverete sicuramente qualcosa di vostro gradimento. Non vi resta allora che collegarvi al sito www.beniculturali.it dove troverete tutti i dettagli su questa iniziativa.

sanvalentino.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2017